lunedì 14 ottobre 2013

Iniziamo con due chili

Allora, io ve lo dico:
sono ufficialmente a dieta.
Non l'avrei mai creduto possibile, ma ho raggiunto il momemto in cui mi sono detta
"Basta".
Basta sentirmi chiedere se sono incinta, basta provare i vestiti dell'anno scorso e doverli cambiare perche' non vanno, basta toccarsi la pancia e guardarsi di profilo.
Soprattuto basta dire che "tanto riesco da sola" perche' non e' vero niente. Pertanto sono andata da una vera dietista che mi ha adeguatamente stilato un piano alimentare e soprattutto non giudica se e perche' sono ingrassata cosi' tanto e cosi' in fretta.
Insomma, mi ha chiesto di scegliere dal menu della scuola un primo o un secondo in base alle mie preferenze e poi mi ha dato colazione, merenda (fissi) e la cena.
Ebbene, sono due settimane che la faccio e non ho mai sgarrato (se togliamo un po' di pasta sabato sera) e mi sembra che i risultati si inizino a vedere...  Non ho una bilancia a casa e non mi devo pesare fino al prossimo controllo.
Non ho avuto prpblemi ad accettare che fossi in sovrappeso e ho ammesso che mi serviva una mano...
Vedremo

1 commento: