domenica 1 settembre 2013

Lost in Creta - giorno 5

Dal momento che due giorni prima, visitare una spiaggia e poi una citta' ci aveva stancato, decidiamo di visitare Rethymno in mattinata e la spiaggia di Stavros nel pomeriggio per rilassarci.
Rethymno e' un paesino di mare piu' piccolo di Chania, ma forse ancora piu' carino e caratteristico. Unico oroblema: e' impossibile posteggiare, cosi' lasciamo la macchina su una salita e scendiamo a piedi. Facciamo una passeggiata piacevole per le viette, il caldo e' assurdo, ma all'ombra si sta abbastanza bene. Impieghiamo un paio d'ore camminando tra chiesette e stradine, l'Omino trova finalmente un cappello che gli va bene e poi ripartiamo per Stavros, di cui tutti su internet parlano bene.
Purtroppo e' introvabile, poco segnalata e quando troviamo la strada dobbiamo fare una ddviazione perche' e' chusa. Ci perdiamo tra i bricchi, ma finalmente (dopo aver chiesto informazioni a una greca col pancione) riusciamo a scendere. Inizialmente penso che non posso aver perso due ore per arrivare a una pozza d'acqua, ma poi mi rendo conto che e' un piccolo paradiso. Dopo Balos e' forse la spiaggia piu' particolare: su tre lati c' e' la spiaggia, piccola ma ben curata con tanto di mollette per tener fermi i teli e di inserviente che spazzola le sdraio appena liberate... dall'altro lato una montagna. L'acqua e' verde e subito molto profonda, in fondo ci sono scogli, ma non si toccano quasi perche' l'acqua e' davvero alta.

Nessun commento:

Posta un commento