sabato 9 marzo 2013

Non so voi
ma io un po' di sole lo vorrei anche vedere. Il fatto che abiti in pianura potrebbe sembrare una gran palla e, in effeti, lo e'. Insomma, ilmclima e' atroce: in inverno fa troppo freddo e in estate fa troppo caldo. Ci sono le zanzare, la nebbia... avete capito, un disastro.
Pero', ecco, mi sono anche stufata delle persone che si sanno solo lamentare: lo sappiamo tutti che e' uno schifo, a volte penso che non sia nemmeno giusto che alcuni siano nati e cresciuti al mare e io qua, pero' penso anche che vedere quegli spazi aperti e ampi, al di la' del "che piattume" mi mettano le ali, mi facciano pensare a cosa c'e' dopo, mi facciano sognare l'infinito. I campi di grano in estate cosi' gialli, il vedere le montagne lontane ma che sembrano cosi' vicine quando riesci a vedere la neve sulle cime e il colore del cielo al tramonto che da alla citta' una sfumatura arancione e tu la vedi tutta perche' e' cosi' piatta.... non so, ci sono cose che non hanno prezzo.
Questa e' casa mia

Nessun commento:

Posta un commento