sabato 7 luglio 2012

Favolette della Buonanotte

La gente non capisce
l' importanza di parlare correttamente. Non parlo solo di grammatica su cui stenderei un velo peloso, ma dei contenuti. Si prenda la favola del brutto anatroccolo che si usa come metafora per dire che una persona e'finalmente sbocciata, messo su le tette, diventata figa. La maggior parte di noi direbbe "Finalmente il brutto anatroccolo e' diventato cigno".
Una volta per tutte: No, Gesu'! Il brutto anatroccolo E' un cigno. Non e' che se nasci anatra puoi diventare cigno, elefante, rana... diventerai solo un' anatra adulta, ma anatra rimani.
Quel fottutissimo cigno era un cigno da prima, solo che non lo sapevamo. Ma adesso che l'arcano e' stato svelato, nel climax della favola, basta remenarla - insistere - con 'sto anatroccolo. Mica si trasforma, non c' e' nessuna fatina con la bacchetta magica, ha solo seguito la propria natura. Come? Siete incazzati perche' gli e' andata di culo a essere nato cigno? E' la vita, amici, facciamocene una ragione. L'unica cosa che posso sentirmi di dire e' che non importa se nasciamo cigni, papere, fenicotteri. L' importante e' che ci sentiamo dvvero in quelle piume li, che non desideriamo essere pavoni se siamo iguane perce' come pavoni faremmo cagare, pero' come iguane  dobbiamo dare il meglio di noi.

5 commenti:

  1. Che faccio allora, smetto di sperare nel karma? ;)

    RispondiElimina
  2. Vero, anche se a volte le piume ingannano. E se ti accade di perderle, o ti vengono strappate via. E lì ci metti un po' di più a capire qual è il "meglio di te".
    Fra l'altro, non sono mai stato un fan del piccolo cigno.

    RispondiElimina
  3. Coffee, ora devo trovare una favola che parli di karma cosi ribilanciamo la situazione :-)
    Salomon, e' questo il succo.... Ci si mette un po' a capire cosa siamo chiamati a fare,dopotutto il piccolo anatrino si e' preso parecchie mazzate prima di vedersi trasformato.... Mi auguro che non sia poi diventato uno spocchiosissimo cignetto, insomma, gli serva la lezione....

    RispondiElimina
  4. " L' importante e' che ci sentiamo dvvero in quelle piume li, che non desideriamo essere pavoni se siamo iguane perce' come pavoni faremmo cagare, pero' come iguane dobbiamo dare il meglio di noi."

    Cioè... io me la stampo!!!

    RispondiElimina
  5. Euforilla cara, basta che abbia i diritti di autrice :-)

    RispondiElimina