giovedì 19 aprile 2012

Storia di una tacchina che si credeva un'anatra e altri volatili - parte II

Il povero Germano, non piu' molto reale cessa di mangiare e bere per una settimana e, dopo essersi rannicchiato sotto una rosa, si lascia morire di stenti.
Sacrificio inutile a riempire la vedova di sensi di colpa in quanto i due rivali, aizzati da giorgina, l'hanno sbeffeggiato senza ritegno, tronfi della loro gioventu'davanti alla bara - allestita sotto un' altra rosa.
Nel frattempo la tacchina Chiquita si invaghisce dapprima di Merlino (che figo deve essere, diremo noj? Invece pare sia proprio brutto esteticamente, ma i canoni umani sono un po' diversi e poi, non e' bello cio' che e' bello ecc...) e lo corteggia attuando un comportamento tipicamente maschile.... Fa la ruota. La mia amica giura su Dio che si gonfia e spiega le penne come un pavone. Ora, e' evidente che la coda di una tacchina nulla puo' in confronto a quella di un pavone, ma lo scopo e' senz' altro quello.
Brutto o meno, Merlino la respinge e lei, incattivita, cerca di uccidere la rivale Giorgina, facendola sanguinare a suon di beccate. Non contenta inizia a fare stalking nei confronti di Gastone (decisamente bello, quest' ultimo esemplare) ma i risultati sono gli stessi.
Nota della Ragioniera: dopo averla cercata di uccidere, la tacchina Chiquita ha tentato il corteggiamento anche verso Giorgina, ma e' durata giusto il twmpo di capire che era solo un momento di solitudine e sfiducia verso gli uomini. In tutto questo sono trascorsi due anni e la tacchinella e' in astinenza da sette anni perche' prima di provarci cn Merlino non dimostrava imteresse verso (quasi nessuno).

Vi lascio con una chicca degna di nota: dei sette figli di Valerio e Giorgina, la mia Ragikniera ha tenuto per un anno solo il piccolo Brigido... un bel giorno sua mamma - della mia amica, non di Brigido - lo vede spiccare il volo... che avesse compreso la follia delle dinamiche umane... pardon, volatili a cui sarebbd andato incontro?
Giudicate voi

Nessun commento:

Posta un commento