giovedì 22 marzo 2012

Io nel libro

Finalmente oggi si parla di lettura.
Nel modo un po' originale e bizzarro che mi contraddistingue. Porro' qua di seguito delle situazioni letrerarie e aspetto, numerose, le vostre preferenze che dovranno esser pescate dal'archivio della vostra libreria, meglio ancora, dalla vostra memoria libraria.
Unica regola: rispondere di pancia, liberando quell' istinto che ci fa vergognare un po', che ci fa sembrare buffi e tornare bambini.

1) IN CHI MI IMMEDESIMO:
2) LA MIA CITAZIONE:
3) LA MIA AMBIENTAZIONE:
4) LA MIA STORIA D'AMORE:
5) IL MIO COMPAGNO D'AVVENTURE:
6) IL MIO ANTAGONISTA:
7) IL MIO TITOLO:
8) MI HA FATTO RIDERE...
9) MI A FATTO PIANGERE...
10) IL MIO FINALE

Non sono ammessi "Ho tanti libri/personaggi preferiti.... questo e' chiaro, solo una risposta istintiva, del tipo "Se fossi....".
Andate e moltiplicate le vostre risposte, vado a moltiplicare le mie

5 commenti:

  1. 1) In Jo di Piccole Donne
    2) I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro.
    3) Quello di "Ritorno a casa" di Rosamunde Pilcher
    4) Innamorata di un angelo
    5) Edward di "Ritorno a casa"
    6) Questa mi è difficile...mmm...Il piacere di D'Annunzio è il mio antagonista :P
    7) Uomo impotente cercasi per serena convivenza
    8) Sai mantenere un segreto?
    9) Brilla una stella
    10) Uno, nessuno e centomila

    RispondiElimina
  2. Grazie!nPrima di me! Allora....

    1) Josephine March, "Piccole donne"
    2) "Era la sorella migliore che si potesse desiderare", di Christopher Pike, "Ricordati di me"
    3) "Cavie", di Palahniouk
    4) Quella di Hugh Pilaster e Maisie Robinson in "Una Fortuna pericolosa" di Follet
    5) I "Piccoli uomini" del romanzo omonimo della Alcott
    6) Gli alieni di "La botique del mistero", Dino Buzzati
    7) "La caduta dei gignti" sempre di Follet, scusate
    8) "Per Cosa si uccide" del dio Biondillo
    9) "Cuore", De Amicis
    10) "Alice nel paese delle meraviglie", ma dopo che mi hanno tagliato la testa

    RispondiElimina
  3. Non c'è
    Non ho soldi ne risorse ne speranze sono l'uomo più felice del mondo
    fiesta
    Il grande Gatbsy
    Ismaele
    Non c'è
    Io sono leggenda
    Tre uomini in barca
    In fondo alla palude
    Io sono leggenda

    Questo lo copio

    RispondiElimina
  4. bello, io l'ho copiato in un post che devo ancora terminare... :)

    RispondiElimina